1994 è un anno che accomuna due anniversari: l'anno di apertura di Casa Vecia, il primo ristorante di Stefano Agostini dove ha conquistato la stella Michelin. Per Alessandro Rotolo, giovane imprenditore friulano che affianca lo chef in questa nuova sfida, è il suo anno di nascita.
Aggiornamento 1/01/2021 - Il Ristorante 1994 ha chiuso. Oggi Stefano Agostini è consulente e collabora con diversi colleghi della ristorazione padovana.
Aggiornamento 1/10/2021 - Stefano Agostini affianca Chef Tino Vettorello al Ristorante Villa Soligo, Farra di Soligo (TV)
La mia filosofia
Per essere contemporanei oggi bisogna fare un passo indietro. Cosa vuol dire? Vuol dire che oggi, per far star bene un cliente, non lo devi stupire con effetti speciali o con eccesso di tecnologia fine a se stessa
Penso e realizzo i miei piatti con due obiettivi: leggerezza e semplicità.
La cucina e il cuoco sono al servizio dell'ospite e alla sua totale soddisfazione
La mia cucina
Alle mie ricette applico tecniche di alta cucina, per realizzare piatti legati al territorio e alle stagioni, privilegiando, quando possibile, l'uso di prodotti locali.
Il ristorante 1994
Al 19.94 i menu degustazione possono essere scelti anche da un singolo ospite, senza imposizioni a tutti i componenti del tavolo. La nostra cantina si avvale di quasi 500 etichette gran parte di provenienza italiana, con un'ottima presenza francese tra Champagne e Borgogna".
I LOVE LOISON
Ho apprezzato molto la voglia di innovare di Dario Loison, soprattutto nei gusti più innovativi come il panettone Liquirizia e Zafferano. Nella mia cucina mi piace rendere versatile il Panettone nelle mie ricette: oltre alla Polvere già pronta, preparo dei crostini di Panettone per le degustazioni di formaggi
Tra tutti i gusti di Panettone, sono affezionato a quello Classico, perché le cose semplici sono le più difficili
Il Ristorante
Hotel Villa SoligoVia Guglielmo Marconi, 2, 31010 Farra di Soligo TV0438 173 6929www.hotelvillasoligo.itLingue: Italiano, Tedesco