Il segreto di questo Club Sandwich? Tre strati di dolce Veneziana e una ricca farcitura. Ecco una ricetta simpatica e speciale da condividere con gli amici!
Federica Cegalin, autrice del blog di cucina “Il profumo del déjà vu“, è affezionata a Insolito Panettone e ogni volta ha in serbo qualche ghiotta novità.
Questo Club Sandwich particolarmente goloso è stato realizzano con la Veneziana Classica dall’impasto ricco di burro, arricchita da pregiata granella di zucchero e frutta secca italiana.
Le ricette Made in Loison sono idee “smart” per utilizzare il panettone in modo semplice e creativo, realizzando così nuovi piatti dolci e salati.
Iscriviti al nostro Canale YouTube per scoprire nuove ricette e tutto il dolce mondo Loison!
La ricetta
Per questo piatto puoi leggere le istruzioni riportate di seguito oppure seguire la video-ricetta.
- ingredienti
- per 4 persone
- 3 fette di Veneziana Classica
- 100 g di fesa di tacchino
- 100 g di prosciutto cotto
- 5 fette di bacon
- Qualche fetta tagliata sottile di cheddar o formaggio fondente
- 2 uova
- 3 pomodori
- 100 g di lattuga
- cipolla
- 1 avogado
- 2 cucchiai di maionese
- Ketchup
- Salsa Worcestershire
- Sale e peperoncino Pequin
Procedimento
Stendere le fette di bacon senza sovrapporle su una teglia ricoperta di carta forno; lasciare rosolare a 200° poi voltare le fette lasciando cuocere l’altro lato fino a quando il bacon raggiunge il grado di croccantezza desiderato (i tempi possono variare dal tipo di forno).
Nel frattempo tagliare la Veneziana in 3 fette quadrate eliminando la crosta e tostarle in forno a 200° per circa 5 minuti.
Preparare la salsa rosa unendo in una ciotola la salsa Worcestershire, la maionese e il ketchup. Mescolare fino a quando si è ben amalgamato.
Tagliare i pomodori a fettine sottili, lavare e asciugare la lattuga. Tagliare in lungo l’avocado, togliere il nocciolo e ricavare delle fettine dalla polpa avendo cura di togliere la buccia.
Far bollire le uova in modo che il tuorlo non sia troppo sodo ma col cuore leggermente fondente
Stendere le fette di formaggio sulla veneziana e ripassarle in forno per 2 minuti fino a che il formaggio non si scioglie e spolverarci sopra il pepe
Adagiare le fettine di pomodoro sulla prima fetta tostata di Veneziana e unirvi il bacon tostato.
Sulla seconda fetta mettere l’avocado, un po’ di cipolla tagliata sottile e il prosciutto cotto e sovrapporla sulla prima fetta farcita. Spalmare un po’ di salsa rosa e un paio di fette di uovo sodo.
Sulla terza fetta unire la fesa di tacchino qualche fogliolina di insalata e assemblare in velocità al restante.
Utilizzare degli spiedini di legno per tenerlo unito, tagliare e metà e gustatevi il vostro club sandwich.
Per chi desidera un Club Sandwich più ghiotto, intingere a piacere nella salsa rosa!
Buon Appetito!