Cerchi un'alternativa alla solita merenda? Questa monoporzione è ideale per una dolce pausa durante la giornata o come dessert per una cena speciale. Provala subito!
In questa ricetta abbiamo combinato i biscotti al Caffé con una deliziosa crema spalmabile creando una monoporzione dal sapore intenso e goloso. La base croccante dei biscotti si fonde perfettamente con la crema morbida e deliziosa, rendendo ogni boccone un’esperienza unica. La decorazione con chicchi di caffè e polvere di caffè dona un tocco in più alla presentazione e al gusto.
Un ringraziamento agli studenti del 5° anno dell’Istituto Engim Veneto – “E. Reffo” di Tonezza (VI), scuola di formazione professionale alberghiera, che hanno realizzato questa ricetta nell’ambito di un progetto di social media marketing. Per sapere di più clicca qui.
La ricetta
- ingredienti
- 60g di biscotti al caffè Loison
- 24g di burro
- 150g di crema spalmabile
- 38g di zucchero a velo
- 72g di panna fresca
- 5g di gelatina colla di pesce
Procedimento
Tritare i biscotti al caffè con un cutter. Sciogliere il burro e unirlo ai biscotti, mescolando bene. Disporre il composto in uno stampo e mettere in frigo a riposare
Mettere la colla di pesce in ammollo in acqua fredda. In una planetaria montare la crema spalmabile con lo zucchero a velo.
Strizzare la gelatina e scioglierla con un po' di panna in microonde. Unire la gelatina sciolta al composto con la panna e montare il tutto.
Una volta ottenuta una crema omogenea, trasferirla in una sac a poche e comporre la monoporzione.
Impiattamento
Decorare con chicchi di caffè e polvere di caffè.