fbpx
“La tradizione del panettone è iniziata con i primi immigrati italiani ed oggi è sentita al punto che è entrato a far parte della tradizione natalizia venezuelana”
La storia del panettone in Venezuela inizia negli anni 40, quando i primi migranti italiani lo importarono in Sudamerica in memoria del Bel Paese.
Quasi ottant’anni dopo Salvator Perrat di Euroamericana De Vinos ha raccolto questa tradizione italo-venezuelana iniziando a commerciare il Panettone in Sud America. Euroamericana De Vinos è stata fondata nel 2009 a Valencia, città venezuelana nello stato del Carabobo, come distributore di vini d’eccellenza e dal 2019 commercializza i prodotti Loison in tutto il Venezuela.
Una collaborazione iniziata con una prima piccola fornitura di panettoni nell’estate del 2019, fino ad oggi che vede Euroamericana De Vinos come l’unica azienda importatrice in esclusiva dei prodotti Loison in Venezuela: Caracas, Maracaibo, Maracay, Valencia, Lecherias, Ciudad Ojeda, Puerto Ordaz sono solo alcune delle città dove Euroamericana ha portato il gusto Loison.
Un legame, quello con Loison, che si è consolidato negli anni anche grazie alla nascita di @loisonven pagina Instagram ufficiale di Loison in Venezuela.
 
 
The Taste Corner
Euroamericana de Vinos, Venezuela66 Calle 86, Valencia 2003, Carabobo, Venezuela