Casa del Gusto è un piccolo angolo di Italia a Brno!
Dal 2011 offre ai suoi clienti prodotti italiani selezionati, pensati per soddisfare ogni palato. La collaborazione con Loison, iniziata quasi per caso, è diventata un pilastro della proposta dolciaria del negozio. In questa intervista, Massimo, il titolare di Casa del Gusto ci racconta la nascita di questa partnership e le preferenze sempre più diffuse per il panettone, che ormai non è più solo un dolce natalizio, ma una prelibatezza apprezzata tutto l’anno.
Come nasce Casa del Gusto e quali criteri utilizza per selezionare i suoi prodotti?
Casa del Gusto nasce nel dicembre del 2011, con l’idea di creare un piccolo punto vendita che fosse anche un luogo dove gustare piatti italiani, ideali per una pausa pranzo veloce durante i giorni di lavoro. La selezione iniziale dei prodotti si è concentrata principalmente su articoli di qualità, ma con un buon rapporto qualità-prezzo. Un esempio su tutti è stato il prosciutto crudo di San Daniele, della ditta Levi, che sin dall’inizio ha rappresentato uno dei nostri cavalli di battaglia, insieme ad altri prodotti per accontentare una clientela ampia e variegata.
In che modo la filosofia Loison si integra con Casa del Gusto? Raccontaci come è nata questa collaborazione di gusto!
La collaborazione con Loison è nata quasi per caso, grazie a un incontro con un rivenditore italiano che operava in Cekia. Mi aveva parlato dei prodotti Loison, così ho deciso di provarli nel nostro negozio, affiancandoli ad altri marchi. Pian piano però, mi sono reso conto che Loison aveva qualcosa di speciale: non solo la qualità dei prodotti, che è eccellente, ma anche il packaging, molto curato e accattivante. Visto che mi piaceva l’idea di diventare un punto di riferimento Loison a Brno, ho deciso di puntare esclusivamente su Loison, con l’obiettivo di offrire ai clienti un prodotto che non solo fosse di alta qualità, ma che fosse anche un piacere da vedere e da regalare.
Come viene percepito il panettone a Brno? Quali sono le occasioni tipiche di consumo?
Il panettone a Brno ha un ottimo impatto, e non è più considerato solo un dolce natalizio, viene richiesto durante tutto l’anno.
Se dovessi fare una previsione sulle vendite del 2024, quale gusto pensi che sarà il più apprezzato dai tuoi clienti?
Al momento, uno dei gusti che sta ottenendo più riscontri positivi è quello al pistacchio. La clientela sembra apprezzarlo molto, forse per la sua particolarità e il suo sapore unico. Tuttavia, credo che anche il panettone allo zabaione potrà suscitare grande interesse.
Tre parole per descrivere cosa rappresenta Loison per Casa del Gusto!
Loison per Casa del Gusto è un’eccellenza, una priorità e un vero piacere nella collaborazione!
The Taste Corner
Casa Del Gusto, BrnoPříkop 843/4, 602 00 Brno-střed-Zábrdovice, Cechia+420 777 437 677